Bistrot Roma: scegli Gli Ulivi, la cucina di casa nel cuore della città


Bistrot Roma: scegli Gli Ulivi, la cucina di casa nel cuore della città

Bistrot Roma: non avete ancora trovato il luogo dei vostri sogni? Lasciatevi condurre a Gli Ulivi, il vero salotto con cucina nella splendida cornice del quartiere Parioli.

Accogliente come il caldo tepore di un camino. Sincero come l’abbraccio delle persone care. Genuino come gli ingredienti e le ricette portate in tavola. È questa la nuova anima della gestione di Rita ed i suoi figli (link a Chi siamo), che dall’agosto 2017 ha rinnovato l’offerta de Gli Ulivi con il suo autentico sapere gastronomico.

Gli Ulivi bistrot Roma: un salotto conviviale nel cuore della città

Un salotto nel cuore di uno dei quartieri più belli della città dove ci si sente subito a casa. A Gli Ulivi troverete un incantevole camino acceso a scaldarvi nelle fredde giornate invernali.
I tavoli di legno dal design caldo e differenziato nei piatti e sottopiatti, calici, candele e sedute in pelle o camoscio. E a chi ama godersi la tavola in intimità, abbiamo dedicato la nostra saletta: un grande tavolo di legno e ferro battuto da condividere con le persone care, circondato dai vini della cantina e dalle credenze con i prodotti che ricordano tanto le conserve della nonna.

Ecco cosa rende Gli Ulivi un bistrot: un luogo caldo ed accogliente, dove la convivialità è di casa. Proprio come scrive l’antropologo francese Marc Augé entrando in un bistrot, si ha sempre l’impressione di un incontro possibile. È infatti un luogo che favorisce la comunicazione e lo scambio.” “E se ai loro tavolini stiamo così bene, è perché ci sentiamo al contempo a casa e altrove, provando una dimensione di familiarità tutta particolare. Seduti al bistrot, si ha la sensazione di sfuggire alla solitudine domestica, ma contemporaneamente ci si sente in un luogo conosciuto e sicuro. Forse è per questo che alcuni scrittori scelgono il bistrot per scrivere i loro romanzi “.

Gli Ulivi bistrot Roma: le cose buone da bere e da mangiare

Nella casa di Rita ed i suoi figli, ognuno trova sempre il suo piatto preferito. Tra pane e pasta fatti in casa, piatti della tradizione e rivisitazioni in chiave moderna, la cucina de Gli Ulivi conquista gli occhi ed il palato per la sua genuinità, ma anche per la sua ricchezza.

Largo spazio è riservato agli ingredienti tipici della tradizione romana come baccalà, carciofi e guanciale. Ma anche a tante altre proposte (link a menu) come ad esempio la nostra variante di Cacio e Pepe, con carciofi croccanti e lime. Senza dimenticare le proposte vegetariane con ricchi e saporiti sformati di verdure, i burger e l’ampia offerta di dolci alla carta.

Anche sul beverage, l’ospite ha un’ampia scelta tra eccellenti etichette di vino, cocktail, distillati, liquori, amari e digestivi. Ognuno adatto ad un momento della giornata: dal pranzo all’aperitivo, fino alla cena.

Goditi il tuo tempo a Gli Ulivi

A Gli Ulivi è sempre il momento giusto per godersi una piacevole esperienza gastronomica. Nel nostro salotto, proprio come a casa, l’ospite può accomodarsi quando vuole, in ogni momento della giornata.
Dalla colazione tra un tè o un cappuccino insieme ad un dolcetto, all’insalata al volo della pausa pranzo. Oppure nel pomeriggio con una calda tazza di tisana tra le mani comodamente seduti sul divanetto in pelle. Fino alla sera, per un aperitivo in compagnia di un ricco tagliere di salumi e formaggi oppure per la cena.

Ci stiamo dimenticando forse qualcosa? Ma certo, il pranzo della domenica (link a pranzo della domenica): ricco come un brunch, buono come da tradizione, servito come una cena! Uno sfilare di antipasti, taglieri, fritti, zuppe, arrosti, contorni e molto altro serviti a tavola e da dividere con i commensali. Altrimenti che pranzo della domenica sarebbe?

Vi aspettiamo nel nostro salotto in Via Luigi Luciani, 23, tutto il giorno dal martedì alla domenica.

 

Categories